La maschera di Erato - linea 18

iniziativa realizzata nell'ambito del Progetto Diderot della Fondazione CRT

Il progetto Diderot offre agli studenti di tutti gli Istituti di istruzione primaria e secondaria di I e II grado del Piemonte e della Valle d’Aosta l'opportunità di approfondire le materie tradizionali con metodologie innovative e di avvicinarsi a discipline che esulano dallo stretto ambito curriculare: dall’arte alla matematica, dall'economia al computing, dagli stili di vita alla prevenzione delle dipendenze, dall'inglese all'arte contemporanea, dal giornalismo all'opera lirica.

Ecco le date dei Road Show di presentazione che faranno tappa in tutto il Piemonte e la Valle d'Aosta:

FONDAZIONE CRT - Torino Via XX Settembre, 31 - TORINO Martedì 18/09/18 11:00
ITIS MAJORANA - Grugliasco Via General Cantore, 119 - GRUGLIASCO (TO) Mercoledì 19/09/18 11:00
IIS SOBRERO - Casale Monferrato Via Candiani d'Olivola, 19 - CASALE M.TO (AL) Giovedì 20/09/18 11:00
PALAZZO REGIONALE Sala Maria Ida Viglino - Aosta Piazza Deffeyes, 1 - AOSTA Venerdì 21/09/18 11:00
ITIS COBIANCHI - Verbania Piazza Martiri di Trarego, 8 - VERBANIA Lunedì 24/09/18 11:00
FONDAZIONE CR VERCELLI Sala Convegni - Vercelli Via Monte di Pietà, 22 - VERCELLI Martedì 25/09/18 11:00
FONDAZIONE CRC Spazio Incontri - Cuneo Via Roma, 15 - CUNEO Mercoledì 26/09/18 11:00
ITT FAUSER - Novara Via Ricci, 14 - NOVARA Giovedì 27/09/18 11:00
PALAZZO MAZZETTI Sala Conferenze - Asti Corso Alfieri, 357 - ASTI Venerdì 28/09/18 11:00
AUDITORIUM DI PALAZZO GROMO LOSA - Biella Corso del Piazzo, 24 - BIELLA Lunedì 01/10/18 11:00
ITIS PININFARINA – Moncalieri Via Ponchielli 16 - MONCALIERI (TO) Martedì 02/10/18 11:00

Vi ricordiamo che è fondamentale la partecipazione al Road Show per poter ottenere il codice di prenotazione necessario per accedere al portale delle prenotazioni durante il Click Day.

Sarà possibile effettuare l'iscrizione alle linee progettuali del Diderot a partire dalle ore 14.00 del giorno 10 ottobre 2018 accedendo al Servizio di compilazione on line (http://rol.fondazionecrt.it/diderot).

I posti disponibili sono limitati e seguono l'ordine di iscrizione! Vi ricordiamo di tenere a portata di mano il codice ottenuto durante il Click Day, i dati della Vostra scuola e un indirizzo e-mail che consultate di frequente in modo da poter verificare immediatamente la buona riuscita dell'iscrizione.

Tante le novità della linea progettuale dedicata all'Opera Show:

  • Una nuova entusiasmante storia! La Maschera di Erato, scritta e diretta da Mario Acampa, riunisce alcune tra le più belle arie della lirica con un libretto inedito, basato sulla struttura del mito classico. Attori, cantanti lirici, ballerini e l'Orchestra dei Talenti Musicali di Fondazione CRT incanteranno i bambini in uno spettacolo di 60 minuti con scenografie spettacolari e suggestive nel polo dell'innovazione per eccellenza: le Officine Grandi Riparazioni di Torino.
  • Una nuova location. Le Officine Grandi Riparazioni di Torino ospiteranno gli spettacoli dal 5 al 15 marzo. Per gli alunni delle scuole primarie e secondarie sarà inoltre possibile visitare gratuitamente gli spazi espositivi di OGR nella stessa giornata in cui assisteranno all'Opera Show.
  • Nuovi laboratori. Pensati appositamente per gli alunni delle scuole primarie e per gli studenti delle secondarie di primo e secondo grado, i laboratori inizieranno nella seconda metà di gennaio preparando i ragazzi alla visione dello spettacolo. Rinnovata la proposta interattiva per gli alunni delle primarie che avranno un ruolo da protagonisti durante la narrazione.

Guarda il trailer dell'Opera

Guarda il tutorial di prenotazione

Per maggiori informazioni, scarica la scheda della linea progettuale o visita il sito www.fondazionecrt.it