Tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi possono partecipare all’elezione per la nomina dei cinque membri previsti dall’Accademia Perosi per far parte della consulta degli studenti. I cinque membri dovranno essere così composti:

  • tre membri provenienti dai corsi accademici
  • due dai corsi accademici

La consulta degli studenti viene nominata su ratifica del consiglio d’amministrazione. È chiamata a collaborare con l’Accademia Perosi nell’indirizzare richieste e formulare proposte da presentare al consiglio accademico e, tramite esso, al Consiglio d’amministrazione, con particolare riferimento all’organizzazione didattica e dei servizi per gli studenti.

Il Consiglio d’amministrazione assicurerà, nei limiti del proprio bilancio, i mezzi necessari allo svolgimento delle funzioni della consulta.

La consulta degli studenti si riunisce almeno una volta all’anno ed è presieduta dal Direttore Artistico o da un suo delegato.

In occasione della formazione del Consiglio accademico, alla Consulta degli studenti viene chiesto di proporre un proprio rappresentante da inserire all’interno del Consiglio accademico. Una volta scelto il proprio rappresentante, la Consulta dovrà comunicare il nominativo al Direttore Artistico che lo invierà al Consiglio d’amministrazione per la formalizzazione dell’atto di nomina.