#iorestoacasa perchè la Stagione del Perosi arriva #acasamia!

tutti i venerdì alle ore 18.00

sul canale YouTube dell'Accademia


 

Non siamo in grado di riconvertire la musica classica in alcool, neppure gli spartiti in mascherine e questo ci rattrista. Non possiamo ancora sapere quale strada prenderà questo virus. Sappiamo però di avere un ruolo necessario per mantenere viva la cultura nel nostro paese. Per questo stiamo riprogrammando i concerti, riorganizzando i nostri corsi. Ma vogliamo fare di più affinché durante questa pausa, la musica classica possa continuare ad arrivare nelle vostre case.

 


#CouchConcerts, i concerti dal sofà, è il titolo dato alla rassegna digitale dell’Accademia Perosi. Una poltrona virtuale che, in questo momento di chiusura di teatri e sale da concerto, consentirà a tutti di vivere a portata di clic un’esperienza che altrimenti sarebbe negata.

Una selezione di video inediti di concerti eseguiti nelle scorse stagioni, di esibizioni di alcuni degli insegnanti dell'Accademia e di alcuni studenti attraverso il canale YouTube e ai social network dell'Accademia. Tutti saranno preceduti da una piccola guida all'ascolto curata da giornalisti, musicologi e critici musicali. Un "miniZOOM" prima di ogni concerto virtuale, con curiosità legate agli interpreti e ai brani eseguiti.

Un nuovo video in première ogni venerdì, come vuole la tradizione dei concerti dell'accademia, alle ore 18.00.

 

Il calendario

 

 

 


Per tutti gli aggiornamenti è possibile iscriversi alla newsletter della Fondazione Accademia Perosi su www.accademiaperosi.org o al canale YouTube - Accademia Perosi.