La Fondazione Perosi promuove la pubblicazione di studi musicologici. 

Regolamento della selezione per la pubblicazione del saggio o della tesi di laurea

La call è riservata a testi inediti, in italiano, siano essi saggi o tesi di laurea. É prevista una tassa di iscrizione per le spese di valutazione e segreteria di 35,00 Euro.

I musicologi non dovranno avere più di 30 anni. La selezione è riservata a musicologi di nazionalità italiana.

Gli autori ammessi alla valutazione comparativa dovranno avere conseguito la laurea magistrale con una votazione non inferiore a 105/110. Si intendono ammessi alla valutazione i titoli conseguiti presso Università italiane, nonché titoli equipollenti conseguiti all’estero. 

Gli autori dovranno inviare gli elaborati in forma cartacea (1 copia) e tramite file pdf a Fondazione Accademia Perosi, Corso del Piazzo 24 - 13900 Biella - edizioni@accademiaperosi.org

Verranno presi in considerazione i manoscritti di dimensione non superiore alle 160 cartelle editoriali (pag. 1800 battute - 30 righe per 60 battute)

É prevista una tiratura iniziale di 300 copie del saggio o della tesi e la distribuzione agli organi di stampa, oltre che alle principali istituzioni musicali italiane. il saggio o la tesi di laurea verrà posto in vendita sullo store dell'accademia. L’autore selezionato riceverà 30 copie a titolo gratuito.

 

La Richiesta di pubblicazione deve contenere i seguenti dati: 

Titolo  

Luogo di discussione (per le tesi di laurea)

Data di discussione (per le tesi di laurea)

Relatore (per le tesi di laurea)

Abstract

Numero di battute (spazi compresi) dell'elaborato ricordando che non superiore alle 160 cartelle editoriali

Votazione assegnata dalla commissione alla tesi

Informazioni personali

Cognome e Nome

Telefono

Email

Curriculum