I CONCERTI DELL’ACCADEMIA

SERIE IPSILON

 

Saranno il soprano Marianna Mappa, il mezzosoprano Arlene Miatto Albeldas e la pianista Stefania Visalli, le protagoniste del concerto lirico di mercoledì alla Fondazione Perosi.


mercoledì 23 ottobre ore 20.45

corso del piazzo n. 24

Sala concerti I piano - Accademia Perosi


 

Un concerto divertente, profondo, melodrammatico, buffo, cinematografico, quello che la Fondazione Perosi porterà sul palco di corso del Piazzo mercoledì sera23 ottobre.

Tutte le arie in programma sono dei piccoli capolavori. Pagine del teatro musicale conosciutissime dai pubblici di tutto il mondo come la Barcarola “Belle nuit, o nuit d'amour”, tratta dall’Atto III de Les contes d’Hoffmann (I racconti di Hoffmann) che apre il concerto, composta dal padre dell’operetta: Jacques Hoffenbach, utilizzata tra l’altro nel film “La vita è bella” di Roberto Benigni.

Non mancherà certo la celebre habanera “L'amour est un oiseau rebelle” (L'amore è un uccello ribelle), una delle arie più famose della Carmen di Georges Bizet.

Tratto dalla Lakmé, l’opera del compositore Léo Delibés, sarà invece il bellissimo duetto tra la principessa indiana Lakmé e la sua schiava Mallika, molto utilizzato nel cinema, ad esempio in “The Hunger” di Tony Scott.

A calare il pubblico nel romanticismo sarà “Abendsegen” dall’Hansel e Gretel di Engelbert Humperdinck. Un’opera che fin dalla sua prima esibizione generò un successo fenomenale, venendo prodotta in oltre cinquanta teatri nel solo primo anno. Basata sulla fiaba dei fratelli Grimm, continua oggi ad affascinare il pubblico di grandi e piccini con la sua vivace fantasia musicale. 

Un bizzarro divertissement per due soprani e pianoforte chiuderà la serata.

 

 

Prenotazioni su https://www.accademiaperosi.org/concerti.php


Ore: 20:45
Intero: 10.00 €