Sabato 18 dicembre ore 17.00

Teatro Menotti - Via Ciro Menotti, 11, 20129 Milano MI

presentazione di

IN CIMA ALLA SCALA

L'educazione dell'incoscienza per raggiungere i traguardi del proprio talento.

Interverranno:
Danilo Rossi - autore, Prima viola del Teatro alla Scala di Milano
Massimo Botti - autore, Psicologo e Psicoterapeuta

con la partecipazione di Oreste Bossini 


Attesa al Teatro Menotti di Milano la presentazione del nuovo libro edito dalla Fondazione Perosi "In cima alla scala" di Danilo Rossi e Massimo Botti in anteprima aperta a stampa e pubblico il 18 dicembre alle ore 17.00

Danilo Rossi Prima Viola del Teatro alla Scala di Milano da una parte, Massimo Botti, psicologo e psicoterapeuta, dall’altra.
Un libro che va letto e riletto al contrario perché su ogni gradino di quella scala, che non è “solo” il Teatro milanese, c’è la vita di un musicista e quella di ognuno di noi quando si trova davanti a una decisione. Salire o scendere? Proseguire o fermarsi?
Così Rossi, che non sempre narra dal più alto degli scalini, ci presenta un uomo con un’anima dentro, che si mette a nudo, che parla della propria musica con i suoi alti e i suoi bassi. Di come ha reagito nei momenti che hanno rappresentano una svolta.
 Dall’altra parte Massimo Botti che, con un approccio scientifico ma comprensibile a tutti, racconta come sgombrare la mente, come affrontare la paura di sbagliare, quanto servano l’esperienza e la consapevolezza per incrementare i talenti delle persone.


 

“Nulla di ciò che si trova in queste pagine è banale. La scrittura è semplice, ma il contenuto no. E se di follia si parla nel libro, è una lucida follia, un incitamento alla sovversione intellettuale, un invito a non temere l’eresia.”
dalla prefazione di Oreste Bossini

"I contenuti di quest’opera sono qualcosa di davvero indicato per tutti coloro che vogliono provare a incrementare la propria performance professionale e a migliorare sé stessi."
dalla prefazione di Giorgio Nardone


Il libro è in pre-ordine su www.accademiaperosi.org e sui principali rivenditori online.

Dal 20 dicembre in libreria.


 

Prenotazioni e accrediti: relazioniesterne@accademiaperosi.org / 015 29040