In cima alla scala

You are here : Home / Categorie / LIBRI E SAGGISTICA / Saggi, edizioni critiche e biografie... / In cima alla scala

In cima alla scala

Codice : AP005

Prezzo : 11.50 €

Autore/i : Danilo Rossi / Massimo Botti

Dati : disponibile per l'acquisto in libreria a partire dal 20/12/2021.

Editore : Edizioni Accademia Perosi

Descrizione

Consegna prevista entro 5 giorni dall'evasione dell'ordine.

Quantità : Disponibile

Danilo Rossi   -   Massimo Botti

IN CIMA ALLA SCALA

L'educazione dell'incoscienza per raggiungere i traguardi del proprio talento


Danilo Rossi Prima Viola del Teatro alla Scala di Milano da una parte, Massimo Botti, psicologo e psicoterapeuta, dall’altra.

Un libro che va letto e riletto al contrario perché su ogni gradino di quella scala, che non è “solo” il Teatro milanese, c’è la vita di un musicista e quella di ognuno di noi quando si trova davanti a una decisione. Salire o scendere? Proseguire o fermarsi?

Così Rossi, che non sempre narra dal più alto degli scalini, ci presenta un uomo con un’anima dentro, che si mette a nudo, che parla della propria musica con i suoi alti e i suoi bassi. Di come ha reagito nei momenti che hanno rappresentano una svolta.
Dall’altra parte Massimo Botti che, con un approccio scientifico ma comprensibile a tutti, racconta come sgombrare la mente, come affrontare la paura di sbagliare, quanto servano l’esperienza e la consapevolezza per incrementare i talenti delle persone.


“Nulla di ciò che si trova in queste pagine è banale. La scrittura è semplice, ma il contenuto no. E se di follia si parla nel libro, è una lucida follia, un incitamento alla sovversione intellettuale, un invito a non temere l’eresia.”

Oreste Bossini


"I contenuti di quest’opera sono qualcosa di davvero indicato per tutti coloro che vogliono provare a incrementare la propria performance professionale e a migliorare sé stessi."

Giorgio Nardone


 
Gli autori

Danilo Rossi

Danilo Rossi si diploma a 19 anni con il massimo dei voti e lode, ma già a 16 anni si mette in luce vincendo il primo Concorso Internazionale. Appena diplomato, supera il concorso per Prima Viola Solista del Teatro alla Scala di Milano, divenendo il più giovane strumentista nella storia del Teatro milanese ad aver ricoperto tale ruolo. Da quel momento la sua carriera sarà costellata di concerti, incontri ed esperienze che lo porteranno in giro per il mondo. Immerso nella musica come pochi altri, ha spaziato innumerevoli volte tra generi musicali, esempio unico di come sia possibile vivere la musica nella sua completezza, senza barriere.

Massimo Botti

Psicologo – Psicoterapeuta, si è specializzato presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone. È ricercatore associato e docente per il Centro di Terapia Strategica di Arezzo. Insegna in Master clinici in Italia e all’estero. È responsabile dello Studio affiliato di Psicoterapia Breve Strategica di Piacenza dove svolge attività clinica e di consulenza. Co-autore con G. Nardone e l’Equipe del Centro di Terapia strategica del libro “Aiutare i genitori ad aiutare i figli” e ha pubblicato con Elena Dacrema il libro “Educazione Strategica – Rimedi strategici ad uso di genitori e insegnanti alle prese con ragazzi difficili”.


Autori: Danilo Rossi, Massimo Botti

Editore: Edizioni Accademia Perosi  (Fondazione Accademia Perosi)

Collana: Rinauda

Anno edizione: 2021

Pagine: 116 p., Brossura

Prezzo: 11,50 Euro ISBN: 9788890263637

Area Librerie e Negozi: https://www.accademiaperosi.org/pagine/147/sei-un-negozio.html

Forse ti può interessare