SAVE THE DATE: Sabato 19 Novembre alle ore 20,45 su RAI 1

Giuseppe Gibboni, allievo dell’Accademia Perosi nella classe di violino del M° Pavel Berman, si esibirà confrontandosi con altri 12 giovanissimi cantanti, musicisti e ballerini al cospetto di tre personaggi dello spettacolo e dell’arte: l’étoile dell’Opera di Parigi e direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma, Eleonora Abbagnato, il cantautore Gino Paoli e il flautista Andrea Griminelli, che spiegheranno le caratteristiche e le difficoltà delle esibizioni eseguite. 

'Prodigi' è anche un'iniziativa "per intervenire sui cinque Paesi dove vogliamo fare qualcosa di importante con la nostra proposta, e cioè rendere Haiti, Mozambico, Bolivia, Siria e Palestina più a misura di bambini", aggiunge Giacomo Guerrera, presidente di Unicef Italia.

"La trasmissione di Rai1, infatti, è la versione italiana del format francese 'Prodiges'", spiega Stefano Torrisi, direttore commerciale di Endemol Shine Italy, che aggiunge: "Siamo orgogliosi di avere messo la nostra professionalità al servizio di Unicef per un programma al limite dell'arte, di quelli che non capitano tutti i giorni in tv".

Un programma che, a differenza dei talent, fa capire che "il talento se non si addestra può restare allo stato brado. Oggi si pensa che con il solo talento si possa raggiungere un grande risultato, ma non è così. E questi giovani ragazzi del programma dimostrano che serve tanto studio per arrivare a dei risultati", afferma il direttore d'orchestra Beppe Vessicchio.