You are here : Home / Concerti2023 / Piazzoperosi Next Art | Olga e Lidia: disegnare il benessere dei giovani

Piazzoperosi Next Art | Olga e Lidia: disegnare il benessere dei giovani

in collaborazione con Fondazione Olly

Biella

Sala Concerti I piano - Accademia Perosi

  • Data : 05-06-2024

    Ore : 18:30

  • Ingresso libero e gratuito.

piazzoperosi dedicato alla storia di Olga e Lidia, fondatrici della Fondazione Olly, da oltre dieci anni impegnata in attività di supporto psicologico per il benessere di ragazzi e bambini. 
Una storia di sorellanza, per onorare la memoria di due donne moderne e indipendenti, che hanno dato l'esempio agli adulti del domani e hanno lasciato un’eredità valoriale che la Fondazione porta avanti ogni giorno a supporto dei giovani.
Come avverrebbe in un confortevole salotto, gli ospiti, intervistati da Laura Colmegna, racconteranno il ponte tra passato e presente della Fondazione Olly.

A SEGUIRE APERITIVO. E' RICHIESTA LA PRENOTAZIONE COMPILANDO QUESTO FORM. CLICCA QUI

Beatrice Distefano (Pianoforte)

Nata a Legnano nel 2006, Beatrice Distefano ha iniziato gli studi pianistici con il M° Giuseppe Lo Mauro passando poi sotto la guida del M° Irene Veneziano all'ISSM "G. Puccini" di Gallarate. Ha seguito lezioni di perfezionamento con i pianisti Calogero Di Liberto, Philippe Raskin, Vincenzo Balzani e Konstantin Bogino. Grazie alle sue particolari doti artistico-espressive ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. È stata invitata a suonare in eventi musicali come la manifestazione “E. Pozzoli” in piazza Gae Aulenti a MIlano, “Dalla lezione al concerto” allo Showroom Fazioli di Milano, Piano City di Milano, i “Concerti del Tempietto” a Roma. Ha suonato alla Sala Piatti di Bergamo per la Società del Quartetto, a Milano alla sala Giorgio Gaber del grattacielo Pirelli, al Museo del ‘900 di Milano, al museo MAGA di Gallarate, al Teatro Barbarigo di Padova e alla Concert Hall Fazioli di Sacile per l’incisione di "Bordeaux" del M° Remo Vinciguerra. Si è inoltre esibita in un concerto solistico in Norvegia presso la Ibsenhuset di Skien e con l’Orchestra A. Vivaldi diretta dal M° Lorenzo Passerini presso la Palazzina Liberty di Milano.

Programma

F. Chopin
Notturno op. 48 n.1
E. Satie
Gnossienne n.1, n.4
C-*V. Alkan
Barcarolle op. 65 n.6
823_quadrato_.jpg