MASTER DI VIRTUOSITÀ - VIOLINO - A.A. 2026/2027

Docente: PAVEL BERMAN
Moduli formativi da: 24 lezioni annuali (di cui 3 lezioni con docente ospite)
Servizi aggiuntivi: Supporto alla valorizzazione dell'immagine e dell'identità artistica tramite produzione di contenuti professionali per portfolio, sito web e social media
Data audizione: 26 Ottobre 2026 ore 11

Programma audizione

Il programma prevede l’esecuzione di:

  • J. S. Bach: una Sonata o Partita.
  • 1° tempo di un Concerto.
  • Un brano per Violino con accompagnamento del pianoforte a libera scelta.
  • Un brano virtuosistico per Violino a libera scelta del candidato.

A discrezione della commissione l’esecuzione potrà essere interrotta dopo 20 minuti.


Programma esame di diploma

Il programma prevede l’esecuzione di:

  • Un recital di durata compresa tra 60 e 75 minuti.
  • Un concerto per Violino e orchestra sorteggiato 30 giorni prima fra due presentati. Sarà cura dello studente comunicare due settimane prima dell'estrazione i titoli dei due concerti alla Direzione Artistica.
  • Il programma deve comprendere uno o più brani virtuosistici la cui durata non sia inferiore ai 5 minuti.

Pianista accompagnatore

L'Accademia mette a disposizione di ogni classe un pianista collaboratore durante ogni anno accademico a specifica richiesta del docente.


Regolamento

Si invitano gli studenti a prendere attenta visione del regolamento dell’accademia prima dell’inizio delle attività. Cliccando QUI


Tasse di iscrizione e frequenza
24 lezioni annuali (di cui 3 lezioni con docente ospite) + set fotografico
Quota di partecipazione
  • Tassa di iscrizione: 200,00 €   
  • Tassa annuale di frequenza: 3.875,00 €  
Gli studenti che intendono usufruire di una rateizzazione del costo del corso annuale sono pregati di contattare la Segreteria Studenti al fine di concordarne le modalità.

Area studenti

Ogni studente ha accesso all'Area riservata.

Si accede alla pagina attraverso il Login in alto a destra della Home Page. 

Si consiglia l’utilizzo di Google Chrome.