You are here : Home / Concerti2023 / Noir e ivory: la voce del pianoforte
Data : Mercoledì 15 Aprile 2026
Ore : 18:00
Intero: 7.00 €
Ridotto: 5.00 €
Leonardo Giulianelli
Leonardo Giulianelli, nato a Senigallia il 9 febbraio 2002, intraprende gli studi
musicali da bambino. Allievo del Maestro Andrea Turini, consegue la Laurea
triennale in Pianoforte (2022) presso il Conservatorio Rossini di Pesaro, dove
attualmente frequenta il secondo anno di Biennio di Pianoforte.
Ha partecipato a masterclass di perfezionamento con i Maestri Humberto
Quagliata, Konstantin Bogino, Laura Pietrocini, Manuel Tévar, Oleg Poliansky,
Christa Bützberger, Ingrid Fliter, Sanna Vaarni, Alberto Dalgo, Maria Grazia Petrali
e Andrea Turini.
È stato premiato, come solista e in formazione cameristica di Trio, a concorsi
internazionali tra cui: “Golden Classical Music Awards” (2020, New York),
“Humberto Quagliata” (2019 e 2021, San Giovanni Valdarno), “Città di Arona”
(2022), “Città di Barletta” (2022).
Beatrice Distefano
Nata a Legnano nel 2006, Beatrice Distefano ha iniziato gli studi pianistici con il M° Giuseppe Lo Mauro passando poi sotto la guida del M° Irene Veneziano all'ISSM "G. Puccini" di Gallarate. Ha seguito lezioni di perfezionamento con i pianisti Calogero Di Liberto, Philippe Raskin, Vincenzo Balzani e Konstantin Bogino.
Grazie alle sue particolari doti artistico-espressive ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali.
È stata invitata a suonare in eventi musicali come la manifestazione “E. Pozzoli” in piazza Gae Aulenti a MIlano, “Dalla lezione al concerto” allo Showroom Fazioli di Milano, Piano City di Milano, i “Concerti del Tempietto” a Roma. Ha suonato alla Sala Piatti di Bergamo per la Società del Quartetto, a Milano alla sala Giorgio Gaber del grattacielo Pirelli, al Museo del ‘900 di Milano, al museo MAGA di Gallarate, al Teatro Barbarigo di Padova e alla Concert Hall Fazioli di Sacile per l’incisione di "Bordeaux" del M° Remo Vinciguerra.
Si è inoltre esibita in un concerto solistico in Norvegia presso la Ibsenhuset di Skien e con l’Orchestra A. Vivaldi diretta dal M° Lorenzo Passerini presso la Palazzina Liberty di Milano.
Francesco Paolo Canu
Giovane pianista italiano di 19 anni, 3° Premio al Concorso Pianistico Internazionale a San Donà di Piave nel 2023, 3° Premio al Concorso Pianistico Internazionale "Amadeus" di Lazise nel 2023, 3° Premio al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale "Giovani Musicisti" di Treviso nel 2023, 2° Premio al Concorso Nazionale "Enrico Arisi" a Vescovato nel 2019 e 1° Premio al Concorso Nazionale "Scuole in Musica" di Verona nel 2017.
Nel corso degli anni ha frequentato vari corsi di perfezionamento e Master, tra cui: il "Piano talents Campus" a Lovere (BG, Italia), il "Piano Campus" a Recanati (MC, Italia) e l' "International Piano Festival" a Tarnòw (Polonia).
In queste occasioni ha avuto modo di studiare con Maestri d'eccezione: Philippe Raskin (Belgio), Sara Costa (Italia), Masahi Katayama (Giappone), Vincenzo Balzani (Italia), Krystian Tkaczewski (Polonia), Fabiano Casanova (Italia) e Oleg Vainshtein (Russia).
Programma