You are here : Home / L'arte dell'ascolto: musica al lavoro
Data : Mercoledì 14 Gennaio 2026
Ore : 18:00
Intero: 7.00 €
Ridotto: 5.00 €
Filippo Poletti
Filippo Poletti, giornalista professionista classe 1970, è top voice di LinkedIn con laurea in musicologia, studi di chitarra classica e composizione sperimentale al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, sound engineer ed executive MBA alla business school del Politecnico di Milano. Copista della casa editrice Ricordi negli anni Novanta, TEDx speaker, dal 2017 cura su LinkedIn una rubrica quotidiana dedicata alle notizie positive sul lavoro. Il suo profilo è stato inserito da WikiMilano tra i protagonisti della metropoli italiana. Speaker di eventi nazionali, ha scritto per oltre 30 testate giornalistiche come il Corriere della Sera e il Sole 24 Ore. È pubblicato da diverse case editrici come Mondadori, Egea, Guerini, Baldini & Castoldi, Flaccovio e Lupetti: tra i suoi i libri la seconda e la terza edizione del Dizionario dell’opera di Piero Gelli, Tempo di IoP: Intranet of People, Grammatica del nuovo mondo, MBA Power: innovare alla ricerca del proprio purpose, Ucraina: grammatica dell'inferno, Smart Leadership Canvas, L’arte dell’ascolto e Supervisor, i professionisti dell’AI. Insegna comunicazione in business school, università e aziende.
Angelica Roblin
Nata a Londra nel 2000, Angelica Hope Roblin si avvicina a 9 anni allo studio del pianoforte. A 13 viene ammessa al Conservatorio Verdi di Milano, dove ha conseguito nel 2022 il Diploma Accademico di Primo Livello con il massimo dei vito e la lode sotto la guida del Maestro Marca Rapattoni. Nel 2022 viene ammessa al Conservatorio della Svizzera Italiana, dove attualmente è iscritta al corso di Master in Performance con il Maestro Mauro Harsch. Dal 2016 frequenta inoltre i corsi di Alto Perfezionamento con il Maestro Konstantin Bogino e i suoi assistenti presso l’Accademia Santa Cecilia di Bergamo e l’Accademia Perosi di Biella. Ha frequentato Masterclass con Dmitry Alexeev, Lovro Pogorelich, Gloria Campaner e Alexander Romanovsky. Ha partecipato alla rassegna Concertiamo. Esibendosi nella Sala Puccini del Conservatorio di Milano, a Pianocity, a diverse edizioni della rassegna Città di Chioggia, al Piedicavallo festival, alla rassegna Musicagiovane e a numerosi altri eventi concertistici. Si è inoltre esibita nelle Sale Apollinee (Teatro La Fenice), Auditorium San Niccolò di Bergamo e nell’Accademia Perosi di Biella. Nel 2018 ha vinto il secondo premio al Concorso Musicale Nazionale “Città di Vimodrone”, nel 2020 il terzo premio al Concorso Internazionale “Città di Treviso”, nel 2023 il primo premio al Concorso pianistico Città di Chioggia e il terzo premio al Concorso Humberto Quagliata, nel 2024 il secondo premio al Concorso Internazionale Andrea Baldi e il terzo premio al Concorso “Villa Oliva”.
Programma