Le borse di studio sono finanziate dall’Accademia stessa, da istituzioni pubbliche e da istituzioni private.

Borsa di studio laboratorio orchestrale, laboratorio di fiati o concerto:
  • Per ragioni amministrative, lo studente è tenuto a versare l'intero importo del costo del corso. La borsa di studio verrà erogata dall'Accademia contestualmente al saldo della retta annuale.
  • La borsa di studio prevede la partecipazione all'intero stage. 
  • Durante le giornate definite con la Segreteria lo studente non potrà assumere impegni al di fuori dell’attività di studio/prova. Non sono previsti permessi.
  • Non sono ammesse assenze durante le giornate, pena la sospensione totale della borsa di studio.

Lo studente può indicare se intende richiedere la borsa di studio (laboratorio orchestrale - laboratorio di fiati - partecipazione a un concerto) all'atto del pagamento della tassa di iscrizione.

L'assegnazione della Borsa di studio verrà resa nota entro la seconda lezione.


Borsa di studio per recital o concerto:
  • Agli allievi che avranno ottenuto la media del 29 (presso l'Accademia Perosi) nel corso dell'anno accademico potrà essere proposta la possibilità la possibilità di eseguire un concerto durante la stagione concertistica "i concerti dell'accademia"  dell'anno seguente.
  • La Borsa di studio corrisponde a Euro 250,00 (per solista) o Euro 150,00 (per componente, in caso di gruppi da camera).

Borsa di studio per la partecipazione al corso di musica da camera
  • Gli studenti dei corsi di perfezionamento di pianoforte possono beneficiare di una borsa di studio per la partecipazione al corso di musica da camera con pianoforte.

N.B.: L'assegnazione delle borse di studio non è garantita e compete al direttore artistico e al docente.