Si è diplomato  giovanissimo sotto la guida del M° Emilio Benzi al Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria e, in seguito, si è perfezionato con Franco Petracchi  all'Accademia Walter Stauffer di Cremona.
 
Nel 1986, è risultato vincitore al concorso indetto dall’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma, presso la quale lavora stabilmente per dieci anni. 
Nel 1996 ha vinto il concorso per Primo Contrabbasso solista nell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma, ruolo che attualmente ricopre. Con il quartetto di contrabbassi “The Bass Gang” ha effettuato tournée negli Stati Uniti, in Portogallo, più volte in Giappone, in Corea e, recentemente, in Germania con i Berliner Symphoniker. Collabora come Primo Contrabbasso con I Solisti di Pavia diretti da Enrico Dindo.
 
Dal 2012 è stato invitato come Primo Contrabbasso a far parte dell’orchestra da camera “Archi dell’Accademia di Santa Cecilia”
Ha svolto attività didattica presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma come docente di contrabbasso e del corso di prassi esecutiva orchestrale ed è regolarmente invitato a tenere corsi di perfezionamento in vari conservatori e in importanti istituzioni in Italia e all'estero.
 
 

#PerosiCampus

dal 7 al 12 settembre 2019 

Iscriviti ora!