Accademia Perosi presenta la prima edizione di Ri-Cadenze musicali, nell’ambito del bando “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” sostenuto da SIAE e realizzato con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Il progetto è rivolto a 15 giovani strumentisti di età compresa fra i 18 e i 35 anni, residenti in Italia, che intendano svolgere un percorso di perfezionamento che coniughi lo studio del proprio strumento alle ore di laboratorio orchestrale, musica da camera, laboratorio di composizione e analisi. L'iniziativa ha infatti l'obiettivo di muovere un primo passo verso il riavvicinamento dell’esecutore alla composizione fornendo agli studenti gli strumenti necessari per poter eseguire la propria cadenza in concerto.

Il progetto prevede 120 ore totali per ciascun musicista, suddivise tra lezioni individuali di strumentolaboratorio orchestrale, laboratorio di musica da camera, laboratorio di composizione e analisi. Le lezioni si svolgono con cadenza mensile.

L’iscrizione e la partecipazione degli allievi selezionati sono gratuite.

Sono aperte le iscrizioni per gli allievi dei seguenti strumenti: ​

n° 3 Violini - Classe M° Rudens Turku
n° 2 Violini - Classe M° Roberto Ranfaldi
n° 3 Violini - Classe M° Pavel Berman
n° 2 Viole - Classe M° Zvi Carmeli
n° 2 Viole - Classe M° Anna Serova
n° 3 Violoncelli - Classe M° Denis Shapovalov

 

Per l’ammissione alla preselezione è necessario inviare la domanda, insieme al video con l’esecuzione dei brani indicati nel bando, all’indirizzo di posta elettronica segreteria@accademiaperosi.org entro e non oltre venerdì 31 agosto 2018.


Per informazioni: relazioniesterne@accademiaperosi.org o tel. 015 29040