Vincitrice del secondo premio ai concorsi pianistici internazionali Schumann e Chopin
Membro onorario della Chopin Society di Varsavia Professore
Ospite del Conservatorio Centrale di Musica di Pechino
Professore presso l'Accademia EuroArts
La pianista lettone Dina Yoffe è stata elogiata come “una maestra sovrana della sua arte” dal quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung.
Si è diplomata al Conservatorio di Mosca sotto la guida di Vera Gornostaeva e affermata nei più importanti concorsi internazionali. Dina Yoffe si è esibita con importanti direttori d'orchestra come Zubin Mehta, Neville Marriner, Dmitry Kitaenko, James De Priest, Jacek Kaspszyk e con orchestre eccezionali come la Israel Philarmonic, l'Orchestra della radio giapponese NHK, la Filarmonica di Varsavia, la Kremerata Baltica, solo per citarne alcune. È apparsa nei principali festival in Europa, Giappone e Stati Uniti e si occupa della direzione artistica del “Musical Exellence Program” della Sony in Giappone.
Dina Yoffe si è esibita nelle più note sale da concerto come Barbican Centre (Londra), Suntory Hall (Tokyo), Musikverein e Konzerthaus (Vienna), Salle Pleyel (Parigi), Chopin Festival a Duszniki (Polonia), Festival musicale a Bayreuth (Germania), Elba Music Festival (Italia), Summit Music Festival (USA), “Serate Musicale” Sala Verdi a Milano. Ha suonato in Concerto al Palazzo Reale dell'Aia per Sua Maestà la Regina Beatrice.
Dina Yoffe è anche un'appassionata camerista e ha suonato e inciso con molti musicisti di fama internazionale. La sua serie di concerti con tutte le opere di Chopin è stata filmata e trasmessa dalla radio e televisione giapponese NHK.
Numerose sono le sue registrazioni radiofoniche e televisive, in repertorio solistico e da camera insieme al marito, il famoso violinista Michael Vaiman.
Tra le sue uscite discografiche ricordiamo:
Tiene numerose Master Class in Europa, Stati Uniti, Giappone in prestigiose istituzioni come la Piano Texas Academy, la Mozarteum Summer Academy di Salisburgo, la Royal Academy of Music e il Royal College of Music di Londra, tra molti altri.
È docente ospite alle Master Classes Yamaha a Parigi, New York, Amburgo e Tokyo.
Fa parte delle giurie di concorsi pianistici internazionali come, tra gli altri, Cleveland (USA),Hamamatsu (Giappone), F.Chopin (Varsavia), Arthur Rubinstein (Tel-Aviv), Maria Canals (Barcellona), Liszt Competition (Weimar).
I suoi allievi sono vincitori di concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Molti di loro insegnano nelle accademie musicali negli Stati Uniti, in Giappone e in Europa.